La SPOLETO-NORCIA MTB

La SPOLETO-NORCIA MTB

Divenuto ormai uno degli eventi cicloturistici più partecipati del Centro-Sud Italia, la Spoleto-Norcia è cresciuta anno dopo anno, giungendo nel 2022 alla 9° edizione e collezionando negli anni più di 20.500 partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

IL “SEGRETO” DI QUESTO SUCCESSO

Senza dubbio il percorso della vecchia ferrovia è un elemento molto caratterizzante che attira molti ciclisti.

Per le sue caratteristiche plano-altimetriche la ferrovia Spoleto-Norcia può definirsi una ferrovia alpina e rappresenta un piccolo gioiello di ingegneria ferroviaria. Lungo il percorso relativamente breve di 51 chilometri vennero costruite ben 19 gallerie, con quella di valico nei pressi di Caprareccia di quasi 2 chilometri, e 24 ponti e viadotti ingegneristicamente avveniristici e di grande pregio architettonico, con vari tratti di linea elicoidali, simili a quelli che si trovano spesso nelle ferrovie svizzere, e pendenze fino al 45 per mille nel tratto tra Spoleto e la valle del fiume Nera; per queste ragioni era chiamata anche il Gottardo dell’Umbria. 

Inoltre, gli eventi collaterali organizzati durante La SpoletoNorcia in MTB di settembre: 2 giorni di talk su tantissimi argomenti non solo di sport, ma anche di salute, cibo, sostenibilità ed inclusività, spettacoli teatrali, concerti ed eventi sempre legati allo sport.

IL RAPPORTO CON DAMA  
Il rapporto tra DAMA Company e SpoletoNorcia è nato grazie a delle ottime referenze da parte di altri clienti in un periodo in cui l’organizzazione stava cercando nuovi fornitori.

“Onestamente con DAMA Company abbiamo un servizio altissimo.
I progetti con DAMA Company sono a 360 gradi, sono i nostri partner su tutti i nostri eventi 2022.
Grazie ai buonissimi rapporti professionali con DAMA Company è stata concretizzata anche una bella collaborazione con gli amici de "Il Sorriso di Teo", associazione nata per aiutare piccoli malati e le loro famiglie, ad operare su ricerche e prevenzione nel campo cardiologico.

Il prodotto DAMA Company ha un alto comfort e una bella vestibilità. Sono capi di alta qualità a un costo molto ragionevole e concorrenziale”.

“E poi non c’è dubbio. La nostra maglia è davvero molto bella!” ci dice sorridendo Paola Santilli, responsabile Comunicazione e Marketing Spoleto-Norcia. 

SPOLETONORCIA 2023

Con queste premesse è stato naturale rinnovare la collaborazione con DAMA Company che sarà partner di tutti gli eventi 2023: "Trebbiano Gravel" che si terrà a maggio nel Comune di Castel Ritaldi, "La SpoletoNorcia Gravel" di giugno che si terrà a Scheggino e il main event di settembre "La SpoletoNorcia in MTB", che si terrà a Spoleto, il primo weekend di settembre.

Merchandising La SpoletoNorcia MTB